ottima forma fisica
Ogni settimana, potrai trovare notizie affidabili, semplici ed efficaci per il tuo benessere. Troverai il wellness che ami, il wellness facile, facile.
Ogni settimana il meglio per stare meglio, periodicamente per gli iscritti alla pagina, regaleremo seminari importanti, toccheremo le città più importanti. In questa pagina e poi con approfondimento nel nostro sito troverai, semplicità, serietà, concretezza. Diventeremo amiche. ;-)
08/11/2021
Chi vuole vivere da vincente? Ci sono due soli modi di vivere la vita, bene e male, per entrambe è tutto nelle nostri mani, anzi testa. Lasciamo perdere Dio, gli "altri", il sistema, la sfiga, la sfortuna, il territorio, trattasi di alibi, alibi, e poi...alibi. Siamo così addomesticati nell'inventare e gestire gli alibi che da...
23/09/2021
Grazie ad eccellenti dottori, doveva già morire E' risaputo, ma per quei pochi che non lo hanno mai capito, i medici vivono, lavorano, grazie alle malattie, al male e nessun medico, nessuna azienda farmaceutica studieranno, ricercheranno, sperimenteranno la sconfitta definitiva delle malattie, rischierebbero la chiusura, la disoccupazione. Immagi...
22/03/2021
aziende | SuperMatteoH24 Immobile aziendale? Negozio, fabbrica,b&b, bar, palestra, ristorante, ufficio con impianto elettrico, idrico, termico, allarmi, serrature, porte, cancelli il Pronto-Intervento VERO è vitale. SuperMatteoH24 oggi c'è.
09/02/2021
La mente, mente o no?
La mente, mente, verissimo e se imparassimo a conoscerla, ci sarebbe o no la probabilità di gestirla? Certo che si! Conoscere la mente vuol dire semplicemente incanalare la propria vita su binari eccellenti. Tutti abbiamo una mente, imparare a conoscerla vorrebbe dire avere una vita meno complicata, ma anche più rilassante. La mente gran bella situazione, ma quanto la conosciamo? Quante volte questa misteriosa bellezza ci incanta, ci tradisce, ci sorprende? A tutti è successo di fare una scelta e dopo un ora, oppure un giorno o un mese dire, "se lo avessi saputo prima avrai deciso altro", bene la prima decisione era sprovvista di strumenti utili a non pentirsi. Ogni giorno facciamo scelte, prendiamo decisioni, compiamo azioni e secondo voi, chi pilota tutto questo? Dove è il centro di comando? Chi da l'imput per passare ai fatti? La meravigliosa e complessa mente ecco perchè bisogna conoscerla, certo non è facile, ma le cose importanti non sono mai facili, ma importanti. Gestire, conoscendo la mente vuol dire, conoscere e gestire la famiglia, conoscere e gestire i clienti, conoscere e gestire i collaboratori, per assurdo, ma non troppo, conoscere e gestire il nemico e/o concorrente. La mente un'ottima arma per vincere ogni "guerra" (inteso come situazione difficile ma buona). Conoscere la mente conscia e inconscia, ossia ma mente analitica e la mente reattiva ci aiuterebbe a vivere e progredire a far vivere e progredire gli altri o almeno quelli che partecipano nella nostra orbita. La nostra mente è come la memoria di un pc, se non la ripuliamo periodicamente, il pc che fine farà?
17/01/2021
Non è un limite ma meglio sapere.
Oggi più che mai le aziende sono sistematicamente "costruite" per fallire. Purtroppo, la stragrande maggioranza nascono per fallire, potrà accadere dopo un anno, dieci o cento ma tutte o quasi tutte nascono e si "evolvono" con la dinamica del fallimento. Succede ai grandi e piccoli, vedi Kodak, Motorola, ect. Il fallimento di un'azienda non è una cosa strana o immorale, esiste, PUNTO. In questo post, ovviamente non mi sto riferendo al fallimento pilotato, se è pilotato, è quello l'obiettivo ergo è un sucCESSO. Le aziende che non falliranno mai sono quelle che hanno nel proprio dna il cambiamento. Conosco aziende che periodicamente, anzi a random regalano ai propri manager sfide verosimili. Eccovi come fanno, di solito la proprietà, analizza il mercato, prodotti/servizi proprio nel momento del successo, della crescita, dell'espansione e cambia i parametri ai propri manager o dirigenti, offrendo loro una palestra di sfide eccellente, obiettivo, far funzionare l'azienda con i nuovi parametri. Perchè si fa questo? Non sarà un dispendio di energie o capitali? Assolutamente, no. I fatti contano più delle sensazioni o ipotesi, tutte le aziende che applicano tale sconvolgimento, oggi stanno crescendo, tra dieci anni cresceranno, tra cento cresceranno nel nuovo poichè hanno manager "abituati" a gestire anche l'imprevisto e se l'IMPREVISTO lo PREVEDI, non è più imprevisto. Detto così sembra assurdo per alcuni, semplicistico per taluni e irrazionale per altri. Forse avranno ragione, ma solo in virtù dei loro numeri. PUNTO. La differenza in un'azienda, in un mercato, in un business lo fanno gli uomini che sanno fare tre indispensabili AZIONI e più sono abili, più risulterà facile e proficuo. ciao imprenditore, non sei solo e non hai limiti anche se qualcuno fa di tutto per fartelo credere.
15/01/2021
WELLNESS, TEAM BUILDING anche per il corpo e mente.
BUILDING termine oramai normale consuetudine per un'azienda o un professionista. Forse prendiamo troppe parole inglesi, scordando così la grande fantasia della lingua italiana? Assolutamente, no. Se si usano termini inglesi o comunque non italiani è semplicemente perchè il lavoro, il business e in generale la Cultura è globale, espansa ed espandibile. Oggi non è raro trovare termini inglesi, ma anche francesi, tedeschi, spagnoli ed anche italiani che descrivono una cosa, un'azione, una figura moderna, dinamica, potente globale, ossia valida in tutto il mondo. Ad ad esempio il termine "manager" ultra "vecchia quasi arcaica" sta per organizzatore ed è usata ovunque, in Australia come in Nigeria, la parola "siesta" anche questa è usata ovunque e non è affatto sminuita, quindi anche il termine BUILDING è normale leggerlo, ascoltarlo ma sappiamo bene cosa vuol dire nel mondo del lavoro e/o business? Spesso la sentiamo accompagnata dal termine "team", team building (gruppo o squadra costruita o in costruzione). Il building è uno dei momenti vitali di un'azienda o di una società poichè è l'incipit del divenire e l'uomo è nato per andare avanti, migliorarsi, migliorare, guardare oltre. Ogni cosa che si "costruisce" è sempre per migliorare. Il miglior building implica sempre una visione. Se dovessimo notare un'assenza di visione in un ipotetico BUILDING, dovremmo fermarci e rivedere piani e strumenti. Un team building (gruppo in costruzione) ha sempre una visione e assieme si costruisce il tragitto per rendere concreta la stessa dandole corpo, numeri, risultati tramite piccoli e grandi , completati da programmati e all'occorrenza .
10/01/2021
Sportivo professionista, appassionato o della domenica questo post è tutto per noi. In una società sempre più sedentaria, comodosa, virtuale lo sport è diventato VITALE. Ogni gesto quotidiano ci sta impegnando fisicamente sempre meno. Ricordo da bambino, io ero il telecomando, oggi lo abbiamo in poltrona con noi, le nostre mamme andavano a comprare al mercato settimanale a piedi, oggi non solo andiamo in macchina, ma cerchiamo il parcheggio sotto o dentro la bancarella. Non sono gesti banali ma costanti e ripetuti ed oggi mancano. Entriamo in auto e non alziamo il dito nemmeno per accendere l'autoradio poichè il comando è vocale o al volante e cosa dire del panino che prendiamo restando comodamente seduti in auto al mec drive. Le comodità e automatismi che abbiamo in casa? Chi lava i piatti in casa nelle vaschette del lavandino? Nessuno perchè ci pensa la lava stoviglie, non pensiamo nemmeno al gesto più antico e profumato nel fare il caffè con la moka poichè è più facile, veloce e comodo usare la macchinetta del caffè simil bar e chiudo pur non completando l'elenco delle comodità con la bici elettrica, pazzesco, stupido, inutile (ma questo è un mio parere e può valere anche picche). Ecco perchè lo sport è vitale. E' grazie allo sport che non diventeremo corpi atrofizzati, pigri, stupidi e ciccioni. Palestre, hotel, spa sempre più utili e indispensabili per l'umanità almeno sino a quando non faremo sport in modo virtuale (speriamo di NO!!!!). Assieme all'attività sportiva dobbiamo anche cambiare in modo attento l'alimentazione, soprattutto con gli integratori veri e propri salva vita. Sappiamo tutti che negli ultimi 20 anni l'apporto di vitamina C di una mela si è più che dimezzato, disintegrando il vecchio detto, "una mela al giorno, toglie il medico di torno". Tutti abbiamo imparato che mangiando un cosciotto di pollo, oltre alle proteine assumiamo anche veleni e antibiotici non indispensabili. Mi fermo con gli esempi altrimenti rischio di scrivere la divina commedia delle schifezze che mangiamo comprate in negozio, ma per fortuna esisto gli integratori, ma anche su questo argomento dobbiamo informarci presto e bene poichè il mercato offre e offrirà eccellenze e mediocrità. Come riconoscere un buon integratore? Vi descrivo alcuni punti FACILI, FACILI per individuare un buon integratore.
1) Scegliete un negozio o un fornitore che li usa già per se stesso, sarà certamente un professionista coerente (comprare le da chi indossa è poco credibile, vero?)
2) Il prezzo, certo se il prezzo è basso, quell'integratore ha solo il nome di buono, il resto è fuffa (per i nostri figli compreremo un filetto da 12 euro o da 2 euro?).
3) Se l'integratore e quindi l'azienda cresce in fatturato ogni anno, OTTIMO, vuol dire che chi acquista, ottiene risultati e riacquista ripetutamente).
4) Ultimo punto, se con gli integratori, comprese nel prezzo ci fosse anche un'assistenza costante sarebbe perfetto al quadrato! ;-) Facciamo sport, camperemo di più e meglio, integriamo la nostra nutrizione con integratori eccellenti e non fallocchi perchè alla nostra salute ci teniamo, vero? Gli integratori possono aiutarci a perdere peso, a mantenere la forma perfetta per sempre, rallentare l'invecchiamento, a potenziare le prestazioni fisiche e/o sportive, e quando accidentalmente ci si ammala o si subisce un infortunio, un fisico ben nutrito, reagisce meglio, più velocemente a terapie e cure. Fare sport è piacevole e utile, integrare bene è utile e piacevole. https://ottimaformafisica.wixsite.com/fans/programmasportivo?lang=it
04/01/2021
Tempo di diete? Ebbene, si! Quanti chili abbiamo preso 4 o 8? Tranquilli il rimedio esiste ed è veloce, nonchè facile, ma lo vuoi seriamente? Vogliamo tornare in buona forma fisica entro uno o due mesi? Possibilissimo, ma dobbiamo volerlo seriamente. Perdere peso è possibile ma dobbiamo imporci piccole e salutari regole, in primis, la costanza. Molti, moltissimi iniziano una dieta e dopo due giorni smettono, poi ci sono i super eroi che sono bravi nel rispettare le nuove regole, ma dopo due o tre settimane si arrendono da perfetti vigliacchi (no serietà). Poche le nuove regole, eccone alcune: bere circa due litri d'acqua al dì, al mattino prima cosa da fare, prima della colazione, bere una bevanda e idratante, l'aloe è consigliata. A colazione eliminiamo grassi cattivi, ossia quelli che ingrassano, danneggiano le arterie e affaticano il cuore. A colazione a pranzo a cena incrementare in modo importante l'assunzione di fibre (da verdure, semi, integratori). Fare 20 minuti al dì attività fisica per i primi 10 giorno, dopo passare a 30 minuti (corsetta al parco, in centro storico, periferia, campagna, boschi, lungo mare). Eliminiamo in modo assoluto: bevande gassate, alcol, dolci, fritti, formaggi, gelatine e gelati. Riepiloghiamo: (1) mattino, (2) Acqua 2 lt, (3) Attività fisica, (4) a volontà, (5) zero e grassi cattivi. Se vuoi un programma completo con attività fisica, alimentazione idonea, integratori idonei puoi chiedere tranquillamente qui, inoltre ti chiediamo di condividere questo post, ma solo se lo hai trovato interessante. Saluti a tutti e buona vita iniziando in primis da SE STESSI!
28/12/2020
Ciaone :-) , in meno di una settimana grazie a due panettoni interi, una doppia porzione di cannelloni ripieni, tre etti tra formaggi e affettati, un chilo di biscotti fatti da me, una pizza 4 stagioni, mezzo chilo di gnocco al forno e relativa farcitura, un mega piattone di orecchiette al sugo e cacio ricotta, 4 piade sono ingrassato di 4 chili e voi? Sapete dirmi di quanto siete ingrassati e ingrassate e con quali pietanze e relative quantità? Vediamo chi è bravo o brava a descrivere questa settimana di goduria natalizia? Poi, se vorrete continuando a leggere in questa pagina, vi dirò come perderò i 4 chili in meno di 15 giorni. Sarà facile? Non lo so, ma importante è INIZIARE SERIAMENTE e con costanza. Ciao e buon a tutti.
Clicca qui per richiedere la tua inserzione sponsorizzata.
Digitare
Contatta l'azienda
Indirizzo
Lecce